Lavaggio Tappeti Lecco, Lavaggio tappeti Orientali e Persiani a Lecco e Provincia

Lavaggio Professionale Tappeti a Lecco ed in Provincia

Organizzazione Persia opera a Lecco ed in provincia ed è specializzata nel lavaggio di tappeti persiani e orientali ed è in grado di offrire un servizio completo e soddisfacente anche per la clientela più esigente.

Per le attività commerciali ed i privati di Lecco, ci occupiamo di Lavaggio igienico, antitarmico e antibatterico di: tappeti orientali e persiani, nonché del restauro dei tappeti persiani.

I nostri servizi di lavaggio ed igienizzazione tappeti orientali sono validi per tutti i comuni della provincia di Lecco, tra cui Merate, Calolziocorte, Casatenovo, Valmadrera, Mandello del Lario, Oggiono, Missaglia, Galbiate, Colico, Olgiate Molgora e tanti altri.

Lavaggio Tappeti Orientali e Persiani a Lecco e Provincia

Le tipologie di materiali, di coloranti, dei nodi e delle decorazioni esistenti sono alcune delle conoscenze che deve avere un professionista per effettuare il lavaggio di tappeti persiani, la cui arte antica viene tramandata di generazione in generazione.

lavaggio tappeti

Vuoi conoscere il prezzo per il lavaggio del tuo tappeto persiano ed orientale a Lecco e Provincia?

Lavaggio Tappeti Persiani a Lecco da € 9,90/MQ

Telefono 031 3630294 • Cellulare 348 2485008 • 320 7060360

Lavaggio professionale di un tappeto orientale a Lecco: Le fasi

Il lavaggio professionale di un tappeto orientale e persiano si compone di diverse fasi.

La nostra esperienza ci guida nella scelta dei migliori prodotti dedicati ad ogni fase del trattamento del Vostro tappeto. Utilizziamo macchinari in grado di simulare il tradizionale lavaggio a mano persiano che aiuta a preservare i colori originali, naturali e brillanti del vostro tappeto.

Rimozione delle polveri

attraverso un sistema meccanico vengono rimosse le polveri e i corpi estranei dal tappeto

Lavaggio Tappeti

si procede poi con il lavaggio ad acqua con detergenti enzimatici che permettono un’azione rigenerante e sanificante sul tessuto. Il lavaggio viene effettuato su entrambi i lati del tappeto

Risciacquo

dopo essere stato risciacquato, il tappeto, viene passato in rulli meccanici che grazie alla pressione esercitata ed al movimento circolare permettono l’esplusione dell’acqua in eccesso

Asciugatura

segue l’asciugatura che viene eseguita in una camera deumidificata, dove la temperatura è resa ottimale da un impianto elettronico che ne controlla costantemente la temperatura

Preventivo e Consegna Gratuita a Lecco e Provincia ed in tutta la Lombardia

Contattaci! Tel. 031 3630294 • Cell. 348 2485008 • 320 7060360

Restauro Tappeti Persiani Orientali a Lecco e Provincia

I tappeti orientali, così come tutti i prodotti tessili in generale, sono composti da tessuti estremamente fragili, costantemente sottoposti al deterioramento causato dal loro utilizzo e dall’azione di agenti esterni come la polvere e l’umidità.

I tappeti d’autore e i tappeti di antica manifattura necessitano di cure che solo veri professionisti sono in grado di garantire: la preziosità di tessuti e di particolari annodature va infatti trattata con prodotti specifici e metodologie nate da lunghe ricerche.

I nostri servizi di restauro e riparazione di tappeti orientali sono validi per tutti i comuni della provincia di Lecco, tra cui Merate, Calolziocorte, Casatenovo, Valmadrera, Mandello del Lario, Oggiono, Missaglia, Galbiate, Colico, Olgiate Molgora e tanti altri.

Restauro conservativo e integrativo professionale a Lecco e Provincia

Il restauro ha lo scopo di proteggere e conservare il tappeto (restauro conservativo) o di ricondurlo allo stato originario (restauro integrativo). Anche per i clienti di Lecco e provincia Organizzazione Persia adopera esclusivamente fibre provenienti dalla terra di origine per garantire la perfezione dell’intervento.

Restauro tappeti orientali persiani

Restauro dei bordi dei tappeti a Lecco

Nei tappeti orientali i bordi costituiscono i due lati, i quali salvaguardano la struttura del manufatto. Col passare degli anni, l’usura e metodi di pulizia errati (battipanni, aspirapolvere potenti, ecc.), possono causare strappi ai bordi. È necessario intervenire prontamente sulla struttura prima che i nodi si sfilino completamente. Si tratta di un lavoro molto complesso e delicato che richiede l’intervento di un restauratore esperto.

Restauro delle testate e delle frange dei tappeti

Le cimose e le frange sono costituite da fili d’ordito che che fuoriescono fino a formare le testate, cioè le parti terminali del tappeto. Queste sono portate a sfilarsi e sfibrarsi per lo più a causa di un aspirapolvere troppo potente o per la forza esercitata nello scuotere il tappeto per spolverarlo. È fondamentale intervenire, appena si presentano i primi segni di cedimento. I nostri maestri costruiranno una Testata identica all’originale.

 

Controllo del tappeto, imballaggio e consegna a Lecco e Provincia

infine, quando il tappeto ha concluso le fasi del lavaggio o del restauro, viene controllato e confezionato per il trasporto dal nostro personale competente.

Servizio ritiro consegna domicilio tappeti lavaggio