Tappeti persiani orientali: occasioni a prezzi scontatissimi

Quanto uno sconto su un tappeto persiano orientale è affidabile?

Tappeti orientali in sconto

Navigando nel web, capita spesso di imbattersi in annunci dal titolo simile a questo che leggete qui. “Tappeti persiani occasioni”, oppure “tappeti orientali scontatissimi” potrebbero però essere slogan acchiappa click, per indurre un utente a visitare una pagina web o atterrare su una sito che però rischia di essere uno specchietto per allodole.

Tappeti persiani in sconto: le occasioni esistono?

Un tappeto persiano orientale autentico è un manufatto interamente intrecciato a mano, seguendo tecniche di lavorazione antichissime, e utilizzando materie prima di qualità eccezionale. Quasi mai quindi si tratta di prodotti economici, ma di oggetti assolutamente esclusivi e unici, ognuno con una storia diversa e un carattere speciale che li rende assolutamente insostituibili. Detto questo, esiste anche la possibilità di acquistare un tappeto originale persiano ad un prezzo più basso del vero valore di mercato. Le occasioni insomma esistono e possono essere colte con un pizzico di fortuna ma anche impiegando attenzione, tempo e competenza.

Un tappeto persiano o orientale originale potrebbe essere venduto a un prezzo vantaggioso per le seguenti ragioni:

  • Per via di una fortunata eredità: spesso i tappeti persiani vengono tramandati di generazione in generazione. Non accade così raramente che una collezione di tappeti in serie possa essere venduta o messa all’asta o ceduta da una prestigiosa famiglia ad uno showroom dedicato o dei privati fortunati.
  • Perché presentano segni di usura: i tappeti sopravvivono a parecchie generazioni. Essendo manufatti di fattura pregiata ed estremamente delicati, possono subire dei piccoli danni col passare del tempo. Per esempio il depositarsi di macchie, o una leggera scoloritura. Addirittura, il tappeto potrebbe presentare delle sfilacciature in alcuni punti o altri tipi di danni più o meno consistenti.In questi casi, naturalmente il tappeto perde valore sul mercato e può quindi essere venduto e acquistato ad un prezzo più basso. Bisogna tenere presente che un tappeto danneggiato però non è sempre un tappeto compromesso; in alcuni casi, è sufficiente l’intervento esperto di professionisti che sappiano eseguire azioni di Lavaggio Tappeti, Restauro Tappeti Orientali Persiani, Smacchiatura, Decolorazione e Ricolorazione Tappeti Orientali per far tornare il tappeto al suo originario splendore.
  • Perché chi li vende non è consapevole del loro valore: purtroppo, anche questo succede non di rado. Se il web è pieno di truffatori pronti a rifilare a clienti ingenui riproduzioni fasulle di tappeti orientali, è anche vero il contrario. E cioè che chi, per qualche ragione, dovesse trovarsi in mano dei pezzi originali, potrebbe non possedere le competenze adeguate per rendersene conto. Un vantaggio per il cliente, dirai? In realtà no. Indubbiamente, il prezzo di acquisto sarà più basso. Ma comprare un tappeto di qualità da qualcuno che non possiede competenze in materia è pericoloso perché, oltre che al momento dell’acquisto, per mantenere in salute un tappeto persiano è necessario sapere come prendersene cura.

Vendita tappeti persiani orientali Como, Lecco e Lombardia: i servizi correlati

Un tappeto persiano è per sempre. Ѐ un oggetto prezioso, e anche a fronte dello sconto più significativo resta di un valore economico importante. Per questa ragione, prima di acquistarne uno bisogna accertarsi che la qualità sia impeccabile, che il manufatto sia autentico, e che chi vende il prodotto sappia fornire al cliente tutta l’assistenza di cui ha bisogno. Alla vendita vera e propria, vanno infatti tenuti in considerazione tutti i servizi correlati quando si parla di tappeti orientali, e cioè

Supporto pre e post vendita: recarsi a visitare uno showroom con esposizione di tappeti persiani orientali può essere un’esperienza molto dispersiva. Il nostro showroom di Organizzazione Persia a Mariano Comense conta più di 8.000 pezzi, e spesso individuare il tappeto più adatto alle proprie esigenze con una platea di scelta così ampia può essere complesso. Per questa ragione, i nostri maestri artigiani accompagnano ciascun cliente nella scelta, prestando il massimo dell’attenzione e della cura. Anche dopo l’acquisto, restiamo a disposizione per offrire tutto il supporto necessario alla cura e al mantenimento del tappeto nelle sue condizioni ottimali.

  • Lavaggio professionale tappeti orientali: lavaggio igienico, antitarmico e antibatterico. Chi acquista un tappeto a prezzi scontatissimi, rischia di non essere in grado di prendersene effettivamente cura nel tempo. I nostri clienti con noi dormono sonni tranquilli: offriamo un servizio di lavaggio professionale altamente efficace e sicuro, che permette a chi acquista con noi di poter contare su una manutenzione costante e continua del proprio tappeto.
  • Custodia tappeto orientale: noi di Organizzazione Persia forniamo anche un servizio esclusivo di custodia tappeti persiani. Lo facciamo perché sappiamo che un tappeto ha bisogno di cure, e che queste attenzioni non possono essere assicurate in tutti i momenti della vita o dell’anno. Se per esempio hai programmato una lunga vacanza, o se devi gestire un trasloco, potresti avere bisogno di tenere il tuo prezioso tappeto al sicuro. Noi di Organizzazione Persia siamo gli unici a offrire questo servizio esclusivo.

In conclusione, non è che si debba per forza essere diffidenti nei confronti di sconti, offerte e occasioni. La cosa fondamentale piuttosto è rivolgersi a un rivenditore di fiducia, qualcuno che non solo si occupi di vendere un tappeto, ma di affiancarti in tutte la fasi pre e post vendita.

Da oltre un secolo, ORGANIZZAZIONE PERSIA opera nel settore della pulitura e lavaggio, restauro tappeti e vendita di tappeti orientali e tappeti persiani e si prende cura della bellezza e della pulizia dei Vostri tappeti. La nostra sede è a Mariano Comense (CO) ed operiamo abitualmente nelle province di Como, Lecco, Monza, Varese, Sondrio ed in Svizzera.